NoDep REGOLAMENTO DI RIMBORSO DANNI ALLE VILLE

SEZIONE I IL REGOLAMENTO:

Il presente documento, consegnato ai Signori ospiti, stabilisce i termini e le regole che garantiscono e tutelano gli stessi dai danni accidentali provocati alle ville e al loro contenuto, durante il periodo di soggiorno.

Se durante periodo di affitto dell'immobile, un ospite componente della prenotazione dovesse causare un danno accidentale al fabbricato o al contenuto, Marche Holiday Villas s.r.l. garantirà; il rimborso dei costi che il proprietario dovrà; sostenere per la sostituzione o la riparazione dei beni danneggiati, tenendo indenne l'ospite da eventuali richieste di risarcimento.

Per danno accidentale si intendono i danni causati da eventi imprevisti, improvvisi e, soprattutto, fortuiti, che non dipendano dalla volontà; diretta della persona coinvolta.

È considerato indennizzabile qualsiasi danno la cui responsabilità; ricada su almeno uno degli ospiti componenti la prenotazione, anche per colpa grave o grave negligenza o imperizia di persone o animali per i quali lui debba rispondere.

Non sono oggetto di indennizzo i danni volontari che possono in qualsiasi modo essere ricondotti ad atti volontari o vandalici. Per questi ultimi vige quanto stabilito dal Codice Penale dello stato italiano di cui all'art. 639, del quale qui di seguito è ripotata, in via esplicativa, una sua parte:

Chiunque, fuori dei casi preveduti dall'articolo 635, deturpa o imbratta cose mobili altrui è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 309. Se il fatto è commesso su beni immobili o su mezzi di trasporto pubblici o privati si applica la pena della reclusione da uno a sei mesi o della multa da 300 a 1.000 euro.

Nel caso Marche Holiday Villas s.r.l., o il proprietario, o il Property Manager dovesse riscontrare atti vandalici procurati all'immobile prenotato e/o al suo contenuto, è facoltà; degli stessi presentare formale querela alle autorità; competenti con conseguente apertura di un procedimento penale, in alcun caso verranno accettati comportamenti criminali!

Prima di lasciare l'immobile, durante la fase del check out, è necessario che venga effettuata una verifica dello stato dell'immobile e del suo contenuto; tale verifica deve essere effettuata dall'ospite e dal proprietario o dal Property manager assegnato alla villa, al fine di constatare eventuali danneggiamenti avvenuti durante il soggiorno.

In caso di danneggiamento verrà; compilato un documento denominato "scheda di verifica" che dovrà; essere firmato dall'ospite.

È fatto obbligo ai Signori ospiti di non gettare i beni danneggiati, ma di conservarli per dar modo ai proprietari o ai Property manager incaricati da Marche Holiday Villas s.r.l. di prenderne visione durante il check out.

Qualsiasi sottrazione di beni alle ville verrà; considerata furto e, in quanto tale, sarà; regolata dall'art. 624 del Codice Penale italiano.

Consigliamo di informare tempestivamente i proprietari e Property Manager di danni arrecati all'immobile e/o al suo contenuto durante il soggiorno.

SEZIONE II: ESCLUSIONI E LIMITAZIONI

Sono esclusi dai rimborsi i danni provocati o dipendenti da:

1. Dolo, atto vandalico;

2. fenomeno elettrico che non sia provocato accidentalmente dall'ospite;

3. guerra, invasione, occupazione militare, insurrezione, rivoluzione, confisca o

requisizione, scioperi, sommosse o movimenti popolari, saccheggi, atti di terrorismo e

di vandalismo;

4. gelo, umidità;, gocciolamento, mancata o insufficiente manutenzione, incendio,

esplosione e scoppio;

5. furto;

6. normale usura dell'immobile; a titolo esplicativo e non esaustivo alcuni esempi: righe sul

muro, piccole macchie sul pavimento, piccole scalfitture dei muri dell'immobile, ruggine ecc..;

7. rottura o danneggiamento di raccolte e collezioni ed opere d'arte in genere;

8. difetti per i quali deve rispondere per legge o per contratto il costruttore o il fornitore;

9. perdita o danneggiamento dell'arredamento non appartenente al proprietario;

10. danni provocati dalla guida dei veicoli a motore questi ultimi dovranno essere regolati

dall'assicurazione Rc auto del mezzo danneggiante.

Sono inoltre esclusi:

11. gli affitti non a scopo turistico;

12. le Spese di pulizia relative alla normale manutenzione dell'immobile affittato.

13. rottura di stoviglie di uso quotidiano

SEZIONE III: OBBLIGHI DA PARTE DELL'OSPITE IN CASO DI SINISTRO

In caso di danneggiamento dell'immobile o del suo contenuto l'ospite ha l'obbligo di comunicarlo immediatamente al proprietario o al Property Manager o a Marche Holiday Villas s.r.l. e comunque entro il check out.

Prima di lasciare l'immobile l'ospite dovrà; compilare e firmare la "Scheda di Verifica" con l'indicazione dei beni danneggiati specificando la dinamica di come è avvenuto il danneggiamento.