Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
La villa si sviluppa su un unico livello. Dall’entrata principale si accede direttamente al soggiorno,
con salotto con divano letto matrimoniale, in open space con la zona pranzo e cucina. Sulla destra si accede alla zona notte composta da una camera da letto matrimoniale, una camera doppia (con letti unibili) ed un bagno con doccia. Porte finestra danno accesso diretto all’esterno, sia dal soggiorno e dalla zona pranzo che dalle due camere da letto.
Il giardino ha una superficie pianeggiante intorno alla casa di circa mq 2000 ed è completamente recintato. È stato progettato come un giardino tipicamente mediterraneo con siepi di oleandro nano di tre diversi colori, pitosforo nano tappezzante, alloro, siepi di rosmarino ricadente, verbena tappezzante, roseto di rose Botticelli, siepe di uva da tavola ed adornato di alberi quali ulivi, salici piangenti, noccioli e noci.
La pergola, la cui tettoia ospita pannelli fotovoltaici, è adibita a parcheggio (circa 3 posti auto) ed è dotata di colonnina per la ricarica di auto elettriche.
Dalla porta finestra del soggiorno si accede alla zona esterna arredata con tavolo, sedie, grande ombrellone ed adiacente ad una comoda area cucina esterna dotata di lavandino, forno a legna e barbecue in muratura.
La piscina dista circa 10 metri dalla casa ed è posizionata ad un livello leggermente inferiore, raggiungibile scendendo 4 gradini. È di forma ad L, composta da un rettangolo ed un quadrato ed ha una superficie di circa 57 m². É accessibile tramite scala romana ed ha una profondità minima di 1,10 m e massima di 1,40 m. Il rivestimento interno è in telo PVC, di colore antracite effetto pietra Touch (antiscivolo) e l'impianto di depurazione è a sale. Il solarium, di circa 80 mq è pavimentato con travertino turco ed ospita lettini, gazebo e divanetto con tavolinetto. Presente anche una doccia esterna solare con acqua fredda e calda.
La piscina è a disposizione degli ospiti dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.
La villa si trova nel comune di Fermo, tra Fermo e Porto San Giorgio da cui dista meno di 4 km, mentre il centro di Fermo si trova a poco meno di 6 km. Fermo, arroccata su un colle che domina la verde campagna circostante, affonda le sue radici nell'epoca picena, passando per la dominazione romana e per alterne vicende politiche nel Medioevo e fino ai giorni nostri. La piazza principale della città è la rinascimentale Piazza del Popolo, con il cinquecentesco Palazzo dei Priori, sede della Pinacoteca Civica che espone importanti dipinti di scuola veneta e marchigiana, la "Natività" di Rubens e la “Sala del Mappamondo”, che prende il nome dalla mappa del mondo disegnata dal cartografo Moroncelli di Fabriano nel 1713. Da non perdere la visita alle Cisterne Romane risalenti al I secolo d.C. e attribuite a Cesare Ottaviano Augusto.
A pochi km di distanza troviamo alcuni dei Borghi più belli d’Italia: quali Torre di Palme, Moresco, Petritoli, Servigliano e, per gli amanti del mare, Porto San Giorgio e le rinomate spiagge di questa parte di costa Adriatica, come Porto Sant’Elpidio, Cupra Marittima e Grottammare. Porto San Giorgio, insignito più volte della Bandiera Blu, è caratterizzato da spiagge sabbiose, numerosi stabilimenti balneari e strutture ricettive attrezzate per tutte le necessità. Presenta un attrezzato porto turistico e una pista ciclabile e Il suo lungomare è impreziosito da palme centenarie, tra curate pavimentazioni e illuminazioni ben studiate a cui fanno da suggestiva cornice le palazzine Liberty, realizzate nei primi anni del Novecento. Lo snodo autostradale Fermo-Porto San Giorgio dista meno di 4 km, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Porto San Giorgio, a circa 6 km. I servizi principali sono a Salvano di Fermo, a circa 2 km dalla villa.
Privata