Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
Il casale è disposto su due piani. L’ingresso principale, al piano terra, immette nella cucina di servizio ad uso della zona notte composta da: una camera quadrupla con un letto matrimoniale e due letti singoli, una camera matrimoniale, con letto sospeso con corde di juta e bagno en-suite con vasca idromassaggio ed una camera matrimoniale con bagno adiacente con doccia. Una scala interna in cotto conduce al piano seminterrato che ospita la zona giorno con cucina con isola centrale, zona living con camino e sala da pranzo. Quest’ultima con porte finestre che aprono sul porticato con zona pranzo e barbecue. Il piano è completato da una camera matrimoniale con bagno en-suite con vasca in marmo, un bagno con doccia e la stanza lavanderia.
Villa Poderina è circondata da un soleggiato e pianeggiante parco di circa 3.000 mq caratterizzato da innumerevoli arbusti ad alto fusto come pioppi, ulivi, lecci cipressi. Il grande prato antistante la zona giorno della villa, nel quale è possibile intravedere le famose Gole del Furlo, è un ambiente privilegiato da godere in ogni momento della giornata. Lo spazioso portico raggiungibile dalla sala pranzo, elegantemente arredato con tavolo, sedie e una suggestiva amaca matrimoniale sospesa dalla quale ammirare l’area giochi dove i bambini potranno scorrazzare liberamente e divertirsi tra scivolo ed altri giochi. Ancora per i piccoli una casetta a loro dedicata, poco distante dal casale, arredata con consolle playstation e tv. Per gli amanti della natura una spiaggetta privata, sulle rive del fiume, li attende per poter godere dell’aria fresca e rilassante, nonché di un bagno o magari, per chi vorrà, potrà dilettarsi nella pesca grazie all’attrezzatura lasciata dal proprietario a disposizione degli ospiti.
Aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre, la piscina si trova di fronte al portico e gode di un panorama incantevole sul fiume Candigliano. Ha una forma ad L 3 x 3 m – 10 x 5 m con un’altezza costante di 1,40 m. Interessante è l’ingresso in piscina con “spiaggia” ottima per una piacevole zona relax e area divertimento per i più piccoli e discesa poi a gradoni. La depurazione dell’acqua è a cloro, il rivestimento interno è in pvc color sabbia. La vasca, con bordo esterno in lastroni di pietra, è dotata di illuminazione sia interna che esterna. Lungo il perimetro ella vasca si sviluppa l’area solarium, a prato, arredata con lettini.
La particolare e strategica posizione rende Villa Poderina il punto di partenza dal quale partire alla scoperta di itinerari enogastronomici, artistici, storici e naturalisti. A soli 3 km da Acqualagna, Capitale del Tartufo: la sua importanza riconosciuta durante tutto l’anno per i vari eventi dedicati e per la tradizione plurisecolare di ricerca, produzione e commercializzazione del tubero più famoso di tutti i tempi. Inoltre la vicinanza alla magnifica Gola del Furlo, nella confluenza del torrente Burano, una terra circondata da natura incontaminata e da uno scenario incantevole per gli occhi del visitatore che viene a scoprirla. Nel raggio di 100 km è possibile raggiungere importanti centri turistici e culturali come Gubbio 27 km, Urbino 39 km, Pesaro 60 km, Perugia 80 km, San Marino 100 km. I negozi di prima necessità si trovano ad Acqualagna.
Privata