Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
La casa si sviluppa su due livelli collegati da una piccola scala interna. Dall’ingresso principale, salendo pochi gradini si accede all’area soggiorno del piano terra, arredata con divani, smart TV, camino e angolo studio. Collegato all’area soggiorno si trova il corridoio lungo il quale sono dislocate due camere da letto matrimoniali (di cui una con letti divisibili) che condividono un bagno con doccia. Sempre dall’ingresso principale, scendendo pochi gradini si accede al piano seminterrato composto da ampio open space con cucina e zona pranzo. La cucina è in muratura con comoda isola centrale e grande tavolo di legno che può accogliere comodamente fino a 10 persone. Dalla porta finestra si accede direttamente al bellissimo portico, a due passi dalla piscina. Il piano è completato da due camere da letto matrimoniali (di cui una con letti divisibili) che condividono un bagno con doccia.
Il parco (parzialmente recintato con rete metallica) si estende per circa un ettaro ed è inserito in un tratto di campagna semi collinare connotata da querce, cipressi, noci, ulivi, alberi da frutto e e prato misto. Dal cancello carrabile un viale di strada sterrata in buone condizioni con cipressi ai lati scende verso la casa e conduce all’area parcheggio di fronte all’ingresso principale e dove troviamo anche il bel forno a legna in muratura. La parte intorno al casale e alla piscina è in parte pavimentata con eleganti ciottoli di marmo ed il resto coltivata a prato all’inglese. Arbusti autoctoni, cespugli ed aiuole di rose, oleandri, gerani, gelsomini invernali si alternano con eleganza a piante di gelso, corbezzolo ed angoli aromatici con lavanda, timo, rosmarino e salvia. Nella restante parte digradante della proprietà troviamo un importante coltivazione di ulivi e di alberi da frutto come ciliege, prugne, pere, mele, nashi, cachi, fichi, visciole e kiwi. Lo splendido portico panoramico, accessibile direttamente dalla cucina, è il punto ideale per mangiare o rilassarsi all’ombra. Poco distante dalla piscina c’è una piccola pergola con magazzino ad uso privato della proprietà sia per il vano tecnico che per il ricovero di attrezzi e macchinari del casale.
La piscina dista 5 metri dal casale e si trova allo stesso livello del piano seminterrato, di fronte al portico. É di forma rettangolare, con le estremità arrotondate e misura 12 x 5 m con una profondità minima di 1,20 m ai lati e 1,70 m al centro. Vi si accede tramite scala romana, il rivestimento è in PVC celeste, l'impianto di depurazione è a sale e cloro. Il solarium è in parte pavimentato con eleganti ciottoli di marmo, il resto a prato inglese ed ospita lettini ed ombrellone. La piscina gode di un meraviglioso panorama sulle colline circostanti ed è a disposizione degli ospiti dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.
Villa Il Baiocco dista 8 km da Urbino, proclamato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, centro di notevole bellezza artistica dove sarà un piacere ritrovarsi catapultati nell’epoca Rinascimentale. La posizione geografica di Villa Il Baiocco, a cavallo tra le Marche e l’Emilia Romagna, la rende un punto strategico da cui muoversi alla scoperta delle bellezze di entrambe le regioni. Da qui si raggiunge facilmente l’autostrada A14 (l’uscita Pesaro-Urbino dista 33 km) per visitare agevolmente località e città della costa Adriatica come Rimini, Riccione, Fano, Pesaro, Senigallia ed Ancona. Nel raggio di 100 km troviamo borghi di straordinaria bellezza, come Gradara e Corinaldo e, spingendoci fino in Umbria, Gubbio ed Umbertide. San Marino, uno Stato nello Stato, racchiuso dentro possenti mura medioevali in pietra, piccolo mosaico di contrade e vie con scorci panoramici di incomparabile bellezza, si trova a soli 43 km. In meno di 30 minuti si raggiunge Acqualagna, Capitale del Tartufo dove si celebra la più rilevante manifestazione dell'Italia centrale dedicata al tartufo. Gli amanti della natura apprezzeranno la vicinanza alla Riserva Naturale Gole del Furlo, una terra circondata da natura incontaminata e da uno scenario incantevole. Per gli appassionati di trekking, la magnifica Gola del Furlo rappresenta la destinazione ideale: si può camminare fino alla Terrazza del Furlo, un'eccezionale piattaforma panoramica che si affaccia sulla Gola e da cui si scorgono le spettacolari pareti di roccia calcarea. Negozi e servizi di prima necessità sono solo a 3 km da Il Baiocco, nella frazione di Gadana.
Privata