L'unità abitativa ha un giardino privato arredato con divani, tavolo e sedie per mangiare all'aperto e la piscina. Accoglie gli ospiti la piccola loggia dove l'antico forno a legna è pronto a farvi sentire i profumi dei cibi del luogo. Al piano rialzato si trova la cucina aperta sulla sala da pranzo con un grande camino. Un disimpegno collega due camere matrimoniali e un bagno. Si trovano poi due camere matrimoniali, ciascuna con soppalco e bagno interno. Al piano terra, con accesso diretto al giardino e alla piscina, si trova il soggiorno con bagno. La struttura originale si coniuga con la funzionalità delle camere e dei servizi caratterizzati da lavabi artigianali e comode docce in pietra e cristallo.
Un “must” da non perdere assolutamente è una nuotata nel vicino fiume balneabile oppure rinfrescarsi sotto le cascate naturali. Se non si ha voglia di bagnarsi, si consiglia invece una passeggiata lungo i torrenti. Agli appassionati di golf, il campo “Alpe della Luna” (9 buche) è situato nella Riserva Naturale Regionale dell'Alpe della Luna. Poco distante anche il parco naturale del Sasso Simone e Simoncello. Ad un paio di km si trova Mercatello sul Metauro, "bandiera arancione" del Touring club Italia, dove si trovano tutti i servizi.
A circa 30km si trova poi Urbino, città natale di Raffaello, Bramante, Federico da Montefeltro e ammirata da Piero della Francesca.
Privata