Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
Casale del Podestà è disposto su due piani. Al piano terra, dalla porta principale, si accede al salotto con camino collegato alla sala biliardo, dalla quale si passa alla sala pranzo, collegata alla cucina. A completare il piano terra abbiamo una camera tripla, un bagno con doccia e un bagno di servizio. Il primo piano si raggiunge attraverso una scala interna dove abbiamo due camere matrimoniali con bagni en-suite, uno con doccia ed un altro con vasca e doccia, e altre due camere matrimoniali servite da un bagno adiacente con doccia.
Casale del Podestà gode di un ampio giardino, per lo più pianeggiante, non recintato con vista sulle colline circostanti. La vegetazione è caratterizzata da arbusti ad alto fusto come ulivi, gelso e vigneti. Un grazioso gazebo, antistante la villa, con adiacente forno a legna e barbecue permette gustose cene avvolti nell’incantevole panorama, per poi spostarsi nel vicino salottino all’aperto dal quale è visibile la piscina incorniciata da vigneti. Due altalene e biliardino sono disposizione dei più piccoli e non solo.
La piscina è aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre e si trova a pochi metri dal portico della villa. E' posta in posizione inferiore rispetto alla casa ed è raggiungibile tramite una scala composta da 12 scalini. E' di forma rettangolare. Ha un accesso in acqua tramite una scala romana, misura m 12 x 6 e ha una profondità costante di un 1,4 m. Il rivestimento interno è in PVC ed è dotata di illuminazione interna. Il bordo esterno della piscina è in pietra e la depurazione è a sale. L'area solarium in parte è in pietra e in parte e a prato arredata con lettini e ombrellone ed è dotata di doccia esterna calda.
Il casale si trova a Fratte Rosa nelle Marche, rinomato per la lavorazione artigianale della terracotta, la produzione di fave e le cantine vinicole, che offrono la possibilità di degustazioni e visite ai vigneti. Nel centro del paese sono presenti numerosi servizi ed esercizi commerciali. Velocemente raggiungibili sono le spiagge di Marotta e di Fano, vari borghi storici quali: Fossombrone, San Lorenzo in Campo, Mondavio, Montalfoglio, Pergola, Torre San Marco, Orciano e città d'arte degne di visita come Urbino, Pesaro e San Marino. Da non perdere i percorsi naturalistici: la gola del Furlo ad Acqualagna, nota e rinomata per il prestigioso tartufo bianco; le meravigliose grotte di Frasassi, grotte carsiche sotterranee. Mentre per chi è in cerca di movida, Riccione, Rimini e Cattolica si trovano a circa 90 km dalla proprietà.
Privata
We have had a lovely and relaxing stay in this house. All was very accurate and it was very clean. The kitchen was especially well equipped.
One of the nicest things about the house was the biliard and the many things that you can find outdoor to relax, read, sleep and eat. Very, very confortable the gazebo in the garden and the landscape was fantastic.
Olga E. - 11 Sep 2010
Tout a été parfait. la maison est très bien situé et la vue est maquifique.
L'I Pad a été une vrai surprise. Merci
Franco M. -11 Sep 2010
The owners were extremely friendly with us and left us some food and wine for our arrival. They also have their own vineyard where the villa is situated and they leave some wine which you can buy as you use it at about 5 euros. It is really tasty and good value!!
The hous is full equiped, nice garden furnitures, jammock, billiard room and bagatelle table.
It is a great location for arriving either in Fano and Senigallia.
We also exlored other areas of Le Marche including Macerata, The Furlo gorge and Urbino which is the most gorgeous town.
Perfect!
7 Aug 2010 - Jerry
Siamo stati davvero molto bene, la casa è spaziosa, pulita e la cucina ben attrezzata. Il proprietario è stato gentilissimo e all'arrivo abbiamo trovato un cestino pieno di cose da mangiare.
Comoda la posizione per visitare la zona.
Con il biliardo e il biliardino ci siamo divertiti anche con i bambini.
Sicuramente torneremo il prossimo anno.
jupiter54 - ottobre 2009