Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
La villa si distribuisce al solo pianterreno. L’ingresso apre direttamente su un open space con zona pranzo, poltrone e zona tv da un lato, e con cucina in acciaio dall’altro. L’ambiente è particolarmente luminoso, grazie alle comode porte finestra che danno accesso diretto alla zona pranzo esterna, e all’area pavimentata antistante la villa, adibita a parcheggio. In soggiorno, una scala in acciaio retrattile conduce al piccolo studio soppalcato, impreziosito dalla presenza di mobili antichi. Il soggiorno prosegue in un disimpegno che accoglie la zona notte, composta da una camera matrimoniale con bagno en-suite con doccia e una camera doppia con letti unibili e un piccolo soppalco con due letti singoli. Entrambe le camere da letto sono dotate di porte finestra che conducono direttamente alla zona pavimentata del giardino. Completano il piano un bagno con doccia e una piccola zona lavanderia.
La villa è immersa in un parco di 4000 mq, totalmente recintato con rete metallica, che si estende tra Acquaviva Picena e Monteprandone. È composto da una varietà di piante da frutto, come ciliegi, noccioli, peschi, oltre a ulivi e querce a perdita d’occhio, piante aromatiche e ornamentali. Un pozzo naturale fornisce l’acqua per l’irrigazione automatica del giardino. Di fronte alla cucina si trova la zona pranzo esterna con forno a legna e barbecue in muratura, attrezzata con tavolo e sedie in ferro battuto e un ombrellone, perfetto per gustare piacevoli pasti in compagnia. Davanti al cancello carrabile principale d’ingresso, si trova la zona parcheggio scoperta con due posti auto. Chiusa da un cancello carrabile secondario, troviamo un’altra e più ampia zona parcheggio con quattro posti auto, confinante con i terreni limitrofi.
La piscina panoramica, di recentissima costruzione, dista solo pochi passi dalla villa, ed è posta sul lato sinistro della stessa. Di forma rettangolare, misura 8 x 4m ed ha una profondità costante di 1,40 m. Gode della vista mozzafiato sulle colline e sulla riviera adriatica da un lato, e sulle catene montuose dall’altro. La vasca è depurata a cloro, e vi si accede grazie ad una scala romana. È provvista di illuminazione interna, presente anche in tutta l’area circostante. La zona solarium, in parte a prato, in parte pavimentata, è attrezzata con lettini e ombrelloni. Resterà aperta dall’ultimo sabato di aprile al primo sabato di ottobre.
Dimora Campo delle Mura si trova ad 1 km da Acquaviva Picena, un antico borgo in provincia di Ascoli Piceno, che si affaccia sulle più alte vette dei monti dell’Appennino, come il Vettore, il Gran Sasso e la Maiella. La cittadina vanta la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, con la sua imponente fortezza medievale. Nel vicino centro abitato, negozi e supermercati e un comodo pullman per raggiungere la splendida San Benedetto del Tronto, distante 7 km. La villa è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada A14, a circa 11 km dall’uscita di Grottammare. Nelle vicinanze si possono raggiungere splendide località come Offida a 15 km, e Ascoli Piceno a 36 km, la città delle 100 torri. Per gli amanti della natura, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini è raggiungibile a poco più di un’ora di auto.
Privata