Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
Scegli la tipologia di struttura
Scegli il giorno di arrivo
Scegli il giorno di partenza
Scegli il numero di ospiti
La casa si sviluppa su 3 livelli per circa 340 mq di superficie. L’accesso principale è al piano terra composto da un elegante salotto con divani e camino, sala da pranzo e cucina comunicanti tra loro e con la pergola tramite diverse porte-finestra. Un bagno di servizio ed annessa area lavanderia, accessibili dalla cucina, completano il piano. Una scala con gradoni di marmo sale al primo piano costituito dalla suite principale con salottino, letto matrimoniale sul soppalco ed accesso alla panoramica terrazza (accessibile anche da una scala esterna) e bagno en-suite con vasca e doccia. Sempre a questo piano si trovano due camere matrimoniali con bagno en-suite con doccia, una camera con letto a castello ed un bagno con vasca. Un'ulteriore camera doppia con letti singoli è situata su un soppalco al secondo piano, accessibile da una piccola scala in legno e non dotata di porta d’ingresso. Nel giardino, a lato della piscina, troviamo il caratteristico silos, di circa 6 mq, con piccolo bagno da un lato e doccia dall’altro.
Casa Sant’Elia è inserita all’interno di una splendida tenuta di 4 ettari, in cui sono presenti un importante uliveto, un piccolo vigneto e diversi alberi da frutto come mele, fichi, ciliegie, albicocche e noci. Il giardino intorno alla casa si sviluppa su un’area di circa 3000 mq con ampie aree di prato inglese che circondano la casa e la piscina, con siepi di piante aromatiche, lavanda e gelsomini a delimitarne gli spazi. Sarà la bellissima pergola, ricoperta di glicine e adiacente alla cucina e sala da pranzo, ad ospitare pranzi e cene all'aperto e potrete dilettarvi a cucinare con il forno a legna e il barbecue a gas a vostra disposizione. A pochi metri dal casale si trova un vecchio silos, ora tramutato in bagno, nonché una grande piscina a sfioro e un gazebo con divanetti. Sarà un piacere passeggiare tra l’uliveto e il vigneto, dove, con un po’ di fortuna, si potrebbero avvistare alcuni degli animali selvatici locali che popolano questa tenuta.
La panoramica piscina a sfioro è situata ad un livello leggermente inferiore rispetto alla villa dalla quale dista circa 10 metri. Misura 6 x 12 m con profondità variabile da 1,20 m a 2 m, è depurata a cloro ed ha il rivestimento interno in telo PVC. Il solarium è in marmo indiano, arredato con lettini e ombrelloni ed un gazebo con divanetti è posizionato sul circostante prato all’inglese. La piscina dispone di illuminazione interna alla vasca e di un adiacente bagno con doccia nel caratteristico silos. È aperta dall’ultimo sabato di Aprile all’ultimo sabato di Ottobre.
Casa Sant'Elia si trova nel paese di Filottrano, un piccolo borgo fortificato affacciato sul fiume Musone. Ha una lunga storia che risale all'età del bronzo. Fu colonizzata prima dai Galli e poi dagli Etruschi nel 295 a.C. e ci sono ancora i resti di una necropoli gallica, insieme ad insediamenti dell'età del bronzo. Nella storia recente, famosa è la "Battaglia di Filottrano" del 1943, quando una divisione di paracadutisti del Corpo di Liberazione italiano, appoggiati da unità polacche, riuscirono a prendere il paese dai tedeschi. Per gli amanti del folklore e delle tradizioni contadine, Filottrano è anche conosciuto per il suo Museo del Biroccio Marchigiano, il carro a due ruote tipico delle regioni del centro Italia che veniva trainato normalmente da due buoi. Incastonata tra le colline e il Monte Conero, Casa Sant’Elia rappresenta la base di partenza ideale per andare alla scoperta di questo meraviglioso promontorio e del Parco Regionale Naturale omonimo. Il Monte Conero è uno dei “gioielli” delle Marche, un promontorio sul mare Adriatico, famoso per il mare limpido, le acque cristalline e le meravigliose spiagge. Il Parco del Monte Conero è anche natura, sentieri, trekking ed escursioni. Un altro dei gioielli delle Marche sono sicuramente le Grotte di Frasassi, a soli 48 km dalla villa, uno dei percorsi sotterranei più grandiosi e affascinanti del mondo, con stalattiti e stalagmiti, concentrazioni calcaree secolari dalle più differenti forme. A poco più di 20 km troviamo alcuni tra i borghi più belli d’Italia: Cingoli, denominato il "Balcone delle Marche" grazie alla sua posizione panoramica sul territorio marchigiano; Recanati, paese natale dell’ illustre Poeta Giacomo Leopardi; Loreto, una delle principali mete di pellegrinaggio nel mondo, ma anche paese con una vista su tutta la Riviera. E per gli amanti dell’enogastronomia siamo nella zone del Verdicchio, “l’oro” delle Marche. Il vino Verdicchio dei Castelli di Jesi deve il suo nome all’omonima cittadina, circondata da pittoresche colline attraversate dai fiumi Esino, Misa e Musone. Sulle loro rive si affacciano alcuni dei quattordici imponenti castelli medievali che per secoli hanno difeso la città, piccola ma di grande valore strategico. Su queste dolci colline le viti convivono con gli ulivi, donando loro la bellezza incantevole dipinta nel 1500 da Raffaello, originario della magnifica città di Urbino, proclamata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, e capoluogo (con Pesaro) della regione.
Privata